Informazioni


Il sito web atlant-pro.it (di seguito “Sito”) è di proprietà di ATLANT DI SMIRNOVA KRISTINA (di seguito “atlant-pro”) con sede legale in:

Corso Piave 50
81040 Curti (CE)
Italia

 

Accettazione delle condizioni generali di vendita e conclusione del Contratto

1. La trasmissione telematica a atlant-pro attraverso il Sito della proposta d’acquisto (di seguito “Ordine”) ed il pagamento del corrispettivo richiesto comporta l’accettazione completa delle presenti condizioni generali di vendita (di seguito “Contratto”). Il Contratto così concluso con atlant-pro e l’Utente/Cliente è regolato e disciplinato dal Decreto Legislativo 6 settembre 2005 n. 206 (Codice del Consumo).

Atlant-pro si riserva il diritto di modificare tali condizioni generali in qualsiasi momento. Eventuali modifiche non avranno effetto sui Contratti precedentemente stipulati con il Cliente.

E’ vietato di inserire clausole aggiuntive e/o modificare in alcun modo il presente Contratto.

Per aspetti non trattati nel presente Contratto, si rinvia alle disposizioni di legge in vigore.

2. Inoltrando l’Ordine ad atlant-pro attraverso la procedura d’acquisto sul Sito, il Cliente dichiara di aver preso visione delle indicazioni fornite durante la procedura guidata d’acquisto e di accettare integralmente le condizioni generali di vendita.

3. Il Contratto stipulato con atlant-pro ed il Cliente è da intendersi concluso nel momento in cui l’Ordine trasmesso dal Cliente (attraverso la procedura d’acquisto sul Sito) perviene al Sito con la successiva regolare registrazione ed in assenza di errori da parte del Sito.

4. Le immagini delle inserzioni sono riportate a scopo illustrativo e possono non sempre essere rappresentative dell’aspetto effettivo del prodotto. Inoltre, il produttore si riserva il diritto di modificare le informazioni tecniche e/o l’aspetto del prodotto senza preavviso. Come conseguenza, l'immagine del prodotto e/o eventuale scheda tecnica che la accompagna possono non essere perfettamente rappresentative delle caratteristiche effettive del prodotto.

Alcuni prodotti in vendita sul Sito sono di importazione europea, funzionano correttamente ma potrebbero dimostrare alcune differenze rispetto ai prodotti destinati al mercato italiano, includendo ma non limitandosi a: assenza del manuale cartaceo in lingua italiana all'interno della confezione; non disponibilità del manuale d'uso in lingua italiana; assenza della lingua italiana nel menù interno del prodotto ove applicabile; non disponibilità di alcune funzioni ove previste (autoricerca/programmazione dei canali, alcuni servizi online, ecc); incompatibilità delle offerte di rimborso del corrispettivo produttore.

 

Modalità di acquisto

5. Per effettuare un acquisto è necessario essere maggiorenni, in possesso di un recapito telefonico valido, quindi registrarsi presso il sito web atlant-pro.it e seguire la procedura di compilazione dell’apposito modulo dal Carrello del Sito. Il Cliente è responsabile della correttezza e veridicità dei dati inseriti nella fase di registrazione Utente e conferma Ordine. Non verranno accettati gli Ordini effettuati secondo modalità diverse da quelle sopraindicate.

6. Lo stato dei prodotti in vendita non viene aggiornato in tempo reale, pertanto atlant-pro non è in grado di garantire l’effettiva disponibilità per ogni singolo oggetto presente sul Sito. Nell'eventualità si dovesse acquistare un oggetto temporaneamente esaurito o terminato, il Cliente sarà contattato tempestivamente ed invitato ad attendere la disponibilità merce oppure ricevere il rimborso della spesa sostenuta. Il tempo per ricevere il rimborso può variare da alcuni minuti a pochi giorni e comunque non supera 10 (dieci) giorni dal momento della ricezione dell’Ordine di acquisto.

In ogni caso in cui atlant-pro non dovesse essere in grado di mettere a disposizione del Cliente i prodotti e/o servizi ordinati, la responsabilità di atlant-pro non andrà oltre il rimborso al Cliente degli importi corrisposti. Non potrà essere preso in esame alcuna pretesa di risarcimento per inadempimento, danno emergente e/o lucro cessante.

Atlant-pro si riserva il diritto di non trattare con determinati utenti nonché rifiutare l’Ordine del Cliente per l’esaurimento scorte o messa in vendita del prodotto a prezzo errato.

7. Informazioni sui prodotti e servizi messi a disposizione del Cliente sul Sito, quali specifiche tecniche, immagini del prodotto, periodo e termini di garanzia, prezzo di vendita e/o spedizione, modalità di pagamento e spedizione sono soggette a modifiche senza preavviso.

 

Modalità di pagamento

8. PayPal è il metodo di pagamento più rapido e sicuro per i tuoi acquisti online.

Il servizio PayPal consente di inviare pagamenti direttamente dal saldo del proprio conto PayPal oppure dal conto bancario o eventuale cara di credito/prepagata associata al conto. La procedura di pagamento viene svolta interamente sul sito PayPal, in questo modo ad atlant-pro non viene trasmesso alcun tipo di informazione finanziaria del Cliente (numero carta di credito, coordinate bancarie, ecc). Si applicano termini e condizioni del servizio PayPal.

9. Bonifico bancario. I dati del conto bancario per l'invio del bonifico verranno mostrati al Cliente alla convalida dell'ordine ed inviati in copia via email. L'ordine ricevuto dal Cliente verrà messo nello stato "In attesa di pagamento con bonifico". L'elaborazione dell'ordine potrà iniziare soltanto una volta ricevuto il pagamento.
Il limite massimo per l'invio del pagamento è di 3 giorni dalla data di acquisto. L'ordine che risulterà ancora da pagare a 10 giorni dalla sua emissione, verrà annullato.

Eventuali rimborsi saranno inviati con lo stesso metodo utilizzato dal Cliente per il pagamento.

 

Fatturazione

10. Atlant-pro emette per ciascun ordine apposito documento di vendita intestato alla persona fisica (Ricevuta Fiscale) o giuridica (Fattura) associata al nome Utente che effettua l’Ordine sul Sito. In accordo con il regolamento in vigore per le vendite a distanza, il venditore non è obbligato a fornire una prova d’acquisto se non espressamente richiesto dall'acquirente. Come conseguenza, non alleghiamo alcun documento fiscale all'imballo di trasporto. Il Cliente ha comunque il diritto di ricevere la prova d'acquisto inviando una richiesta al venditore. L'inoltro del documento di vendità avviene esclusivamente via e-mail previa richiesta del Cliente.

Nell'eventualità si volesse avere fattura con intestazione diversa dall'indirizzo di spedizione, il Cliente è tenuto a fornire i dati necessari entro la fine della giornata in cui si effettua l'acquisto. Il Cliente è responsabile dell’esattezza e veridicità dei dati forniti ad atlant-pro ai fini di emissione fattura. Ricordiamo inoltre che, una volta emesso il documento, non potrà essere successivamente modificato.

 

Modalità e spese di spedizione

11. Tutti i prodotti vengono spediti con un servizio corriere tracciabile. Il prezzo di vendita comprende le spese di spedizione standard, l'assicurazione è facoltativa. In caso di spedizione non assicurata, il Cliente si assolve i rischi associati a eventuali danneggiamenti nonché smarrimento/furto della merce durante il trasporto. I tempi di spedizione, indicati nella fase di registrazione ordine, sono indicativi e possono subire variazioni in base alla località del destinatario, festività nazionali e/o locali e ritardi imputabili allo spedizioniere. Atlant-pro non può essere ritenuto responsabile di tali ritardi in quanto indipendenti dalla nostra volontà.

12. Il Cliente è tenuto a verificare che l’indirizzo di spedizione sia corretto prima di inviare il pagamento e confermare l’Ordine. Per motivi di sicurezza e in accordo con il regolamento PayPal, la merce ordinata viene spedita esclusivamente presso l’indirizzo indicato nei dettagli transazione PayPal. Non saranno accettate richieste di spedizione presso indirizzi alternativi una volta inviato il pagamento. Il Cliente si assume la responsabilità per la correttezza e veridicità dei dati inseriti. Nel caso l’indirizzo di spedizione risultasse errato/incompleto, atlant-pro non potrà essere ritenuto responsabile dell’eventuale ritardo della spedizione o mancata consegna.

13. La merce viene imballata ed affidata al corriere presso una delle piattaforme logistiche nazionali. Nei rari casi dell'esaurimento scorte posso essere coinvolti dei partner logistici dell’UE.

Non si effettuano spedizioni al di fuori del territorio italiano, pertanto ordini verso altre nazioni non potranno essere accettati.

 

Consegna della merce

14. Al momento della consegna l'acquirente è tenuto a controllare che il numero dei colli consegnati corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto e che l'imballo risulti integro in ogni parte e non alterato.

Consigliamo di firmare sempre la prova di consegna del corriere apponendo la RISERVA DI CONTROLLO specifica seguita da una firma breve, come le proprie iniziali, per esempio: "Bucato, D.A.", "Ammaccato - V.R.", "Strappato, F.Rossi", "Bagnato - Esposito" ecc. Suggeriamo quindi di indicare il problema riscontrato direttamente nel campo dedicato alla firma sul documento di consegna del corriere.

L'unico modo per poter contestare eventuali danni causati da trasporto che possono essere scoperti solo dopo l'apertura della confezione e avviare quindi pratiche di rimborso o sostituzione, è firmare la prova di consegna del corriere con RISERVA DI CONTROLLO specifica indicando l'anomalia riscontrata.

Se al momento della consegna il ricevente non firma con delle apposite riserve, si assume la completa responsabilità degli eventuali danni dovuti al trasporto. Come conseguenza il Cliente non avrà diritto a rimborso/sostituzione.

15. Nell'eventualità il pacco consegnato dovesse mostrare danni/manomissioni apparenti e gravi, si consiglia di rifiutarlo alla consegna (specificando il motivo), quindi inviare una comunicazione ad atlant-pro.

Per tutti i casi legati ai prodotti ricevuti mancanti di accessori o del prodotto principale, così come per i prodotti che hanno subito dei danneggiamenti e quindi per tutti i casi legati al trasporto della merce, sempre per evitare ritardi nella gestione dell’eventuale pratica, è necessario contattarci entro e non oltre 2 (due) giorni lavorativi dal momento della consegna, riportando: il problema riscontrato, le esatte condizioni del pacco al momento della consegna, allegando foto del pacco così come si presentava al momento della consegna (tutti e 4 i lati) e foto del prodotto danneggiato. Questi dati saranno necessari per aprire l'eventuale inchiesta con il corriere per prodotto danneggiato. Sarà l’obbligo della ditta trasportatrice di studiare il caso e mettere a disposizione di atlant-pro la conclusione raggiunta. I tempi necessari per tale investigazione sono interamente a discrezione della ditta trasportatrice. Se la procedura viene conclusa con esito positivo, il Cliente potrà avere diritto al rimborso della somma pari e non superiore al prezzo di vendita del prodotto in questione.

16. In caso di mancata consegna della merce per motivi da noi indipendenti (irreperibilità destinatario, indirizzo errato/incompleto, ecc), è previsto un secondo tentativo di consegna oppure un contatto telefonico da parte del corriere. In caso di esito negativo della riconsegna oppure di rifiuto non motivato da parte del Cliente del pacco al momento della consegna, l’Ordine si riterrà annullato, sarà quindi inviata una comunicazione al cliente. Il Cliente riceverà il rimborso della somma pagata con detrazione delle spese sostenute per i tentativi di consegna, eventuali addebiti per giacenza merce e spese di restituzione del collo ad atlant-pro.

 

Garanzia

17. Tutti i prodotti in vendita sul Sito atlant-pro.it sono coperti dalla garanzia legale di 24 mesi per i difetti di conformità, ai sensi dell’art. 129 del D.Lgs. n. 206/2005, nonché dalla garanzia costruttore convenzionale italiana o europea (in genere non inferiore a 12 mesi). I termini di garanzia, così come il periodo di copertura, variano in base al marchio e alla tipologia del prodotto.

 

Diritto di recesso

18. Ai sensi della Direttiva 2011/83/UE del Parlamento Europeo e del Consiglio del 25 ottobre 2011, se il Cliente è un consumatore, ovvero l’utente finale, ha diritto di recedere dal contratto d’acquisto.

Il Cliente potrà esercitare il diritto di recesso entro 14 (quattordici) giorni dalla ricezione dell'oggetto, inviando una comunicazione tramite raccomandata A/R (anticipando la stessa via e-mail alla casella di posta elettronica rma @ atlant-pro . it) all'indirizzo:

ATLANT DI SMIRNOVA KRISTINA
Corso Piave 50
81040 Curti (CE)
Italia
 

19. Il Cliente, tramite corriere espresso a sua scelta (non si accettano spedizioni postali), provvederà all'inoltro dei prodotti acquistati presso la sede di atlant-pro ed esclusivamente dopo aver ricevuto una comunicazione via e-mail da parte nostra. Resi inviati senza previa approvazione da parte di atlant-pro saranno rifiutati.

20. Il diritto di recesso decade totalmente qualora si riscontri:

- mancanza dell'imballo originale;
- confezione/scatola aperta;
- sigilli di garanzia abrasi;
- assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi ecc.);

- danneggiamento dell'articolo per cause diverse dal trasporto.

21. Il diritto non si applica ai prodotti audiovisivi, di software informatici (compresi quelli allegati a materiale hardware), articoli consumabili o facilmente deteriorabili (cartucce d’inchiostro, pile ecc.). Tale diritto decade completamente dopo 10 (dieci) giorni dal momento di consegna. Inoltre, se la merce resa dovesse risultare invendibile o incompleta, ci riserviamo il diritto di non accettare la restituzione. L'acquirente dovrà rispedire il prodotto (a proprie spese) presso la nostra sede solo dopo aver ricevuto nostra conferma. La restituzione del prodotto senza un'autorizzazione da parte nostra ne provoca il rifiuto ed il pacco sarà reso al mittente a sue spese. I prodotti resi devono tornarci nelle identiche condizioni di invio, ovvero non danneggiati, non aperti né usati, con sigilli di garanzia non abrasi, il tutto nella confezione originale e imballato nel nostro pacco di spedizione. L'acquirente si assume la piena responsabilità della restituzione, compresi gli eventuali rischi di danneggiamento/smarrimento merce associati alla spedizione. Sono esclusi dal diritto di recesso i titolari di partita IVA, ovvero clienti che acquistano i beni per scopi professionali, i rivenditori o comunque soggetti diversi dal consumatore finale.

 

Privacy

22. Clicca qui per consultare l'informativa sulla privacy.


ATLANT DI SMIRNOVA KRISTINA (c) 2015-2017 - Tutti i diritti riservati

E' proibito l'utilizzo non autorizzato, anche parziale, dei testi/immagini presenti nelle inserzioni/negozio atlant-pro.

Tutti i marchi, nomi commerciali, logos e immagini sono marchi registrati e/o proprietà delle corrispettive società, riportati sul sito web atlant-pro.it puramente a scopo identificativo del prodotto.

All trademarks, trade names, logos and images are registered trademarks and/or property of their respective owners, used on atlant-pro.it web site purely for purposes of identification of the product.