Informazioni


Termini

Tutti i prodotti in vendita da Atlant di Smirnova Kristina, con sede legale in Via Elena 83, 81047 Macerata Campania (CE), sono coperti dalla garanzia legale di conformità di 24 mesi, ai sensi del D.Lgs. n. 206/2005 (Codice del Consumo)

Nei primi 24 mesi dall’acquisto, il consumatore a diritto di usufruire del servizio di garanzia a patto che questi dimostri che il difetto era presente al momento dell'acquisto. Il consumatore decade dal diritto di far valere la garanzia suddetta qualora non denunci il vizio di conformità entro 2 mesi dalla sua scoperta, oppure se l’eventuale difetto era già noto al Cliente al momento dell’acquisto.

La garanzia non si applica a prodotti danneggiati a causa di fattori estranei al normale uso del prodotto, corti circuiti o sbalzi di corrente, umidità o contatto con acqua, cadute, utilizzo inappropriato o abusivo da parte del Cliente o terze parti non autorizzate dal produttore, usura, uso di accessori non originali o non autorizzati.

Tale garanzia è riservata ai consumatori, ovvero persone fisiche qualificabili come consumatore finale del bene/servizio acquistato. Non possono usufruire della garanzia di conformità soggetti qualificabili come professionisti, ovvero titolari di P.IVA, che acquistano prodotti per scopi professionali/rivendita. In questo caso sarà il Produttore a fornire il servizio di assistenza per prodotti difettosi (garanzia convenzionale del produttore, italiana/europea). I termini di garanzia convenzionale, così come il periodo di copertura, variano in base al marchio e alla tipologia del prodotto e sono generalmente riportati nel certificato di garanzia presente all’interno della confezione del prodotto.

Modalità

Spetta al Cliente di mettersi in contatto con atlant-plus via e-mail prima di restituire un articolo non conforme, concordare quindi le modalità di consegna del prodotto. Atlant-plus si impegnerà ad offrire al Cliente istruzioni necessarie per spedizione del prodotto. Qualora il Cliente, nel periodo di 10 giorni dalla denuncia del vizio di conformità, non provveda a concordare con atlant-plus i dettagli di esercizio della garanzia, decadrà dal diritto di far valere la garanzia.

Ricevute le istruzioni per spedizione del prodotto difettoso, sarà l’obbligo del Cliente si impegnerà ad imballare e spedire il prodotto ad atlant-plus, assolvendosi i relativi costi e rischi associati, quali danneggiamento o smarrimento/furto merce durante il trasporto. Il bene dovrà essere restituito dal Cliente nella confezione originale (ove presente), completa in tutte le sue parti (compresi imballo, eventuale documentazione e accessori), per limitare danneggiamenti alla confezione originale, si raccomanda, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola. Si consiglia di utilizzare un servizio di spedizione tracciabile ed assicurato, atlant-plus nega ogni responsabilità per danno o smarrimento dei prodotti inviati dal Cliente.

In caso di difetto di conformità, atlant-plus provvede al ripristino del prodotto mediante riparazione/sostituzione senza spese aggiuntive per il Cliente o alla riduzione del prezzo di vendita, fino alla risoluzione del contratto. Se, a seguito di intervento da parte di un centro assistenza autorizzato, non dovesse risultare un difetto di conformità, ai sensi del D.Lgs n. 24/2002, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino, nonché i costi di trasporto se sostenuti da atlant-plus.

Nell’ipotesi in cui atlant-plus non fosse in grado di ripristinare un prodotto in garanzia, potrà procedere, previo consenso del Cliente, alla sostituzione del prodotto con altro di pari caratteristiche e valore oppure al rilascio di un Buono Sconto di pari importo valido per un unico acquisto dal catalogo sul sito atlant-plus.it con una scadenza di 6 mesi dal momento del rilascio.

Non potrà essere preso in esame alcuna pretesa per eventuali ritardi nella riconsegna del prodotto ripristinato/sostitutivo.

DOA

La sostituzione in caso di prodotti non funzionanti alla prima accensione (DOA - Dead On Arrival), sarà effettuata solo se espressamente prevista dal produttore. I tempi di sostituzione o eventuale riparazione del prodotto dipendono esclusivamente dal produttore, salvo la sussistenza dei presupposti per l’applicazione di quanto previsto dal D.Lgs n. 24/2002.